domenica 1 giugno 2008

SAVONA : Sosta e Disco Orario


Egregio Assessore
Francesco Lirosi
p.c Presidente IV Circoscrizione
" Staff Sindaco
" "LA STAMPA"
Comune di SAVONA

L' idea del Sindaco di Roma che , accogliendo una sentenza del TAR, intende cancellare le strisce blu abolendo così le soste a pagamento è giunta anche nella nostra Città.
L' idea non può non intrigare i cittadini Savonesi ed in particolare quelli residenti nei Quartieri di Zinola, Legino e Fornaci.
"LA STAMPA" che da sempre è attenta osservatrice delle esigenze della nostra Città ha svolto una piccola inchiesta (leggi ed. 1.6.2008 : SOSTA A ROTAZIONE? BASTA IL DISCO ORARIO di oggi ) dalla quale emerge che comunque la sosta a pagamento è utile a garantire la rotazione dei parcheggi.
Non sono qui a chiedere la abolizione dei parcheggi a pagamento ma a sollecitare una effettiva rotazione garantendo il rispetto di una sosta con disco orario.
In FORNACI si assiste ad un fenomeno più volte segnalato e mai tenuto in considerazione.
Le persone residenti hanno da sempre grossissimi problemi a trovare parcheggio .
Il vivere dei cittadini Savonesi residenti in Corso Vittorio Veneto e vie limitrofe è veramente stressante.
La ricerca di un parcheggio è quotidiana angoscia.
I fornacini lamentano il fatto che i furbetti di quartiere di altre zone cittadine vengano a parcheggiare le loro autovetture sul loro territorio.
Lei caro Assessore sa di quel recente caso in cui una autovettura senza assicurazione ha trovato compiacenza di sosta per circa un anno.
Quel caso tanto faticosamente risolto non è stato, non è, non sarà l' ultimo.
Ci risparmi la fatica e la stizza di non trovare sollecito riscontro a simili precedenti denuncie.
Oggi Le chiedo di rivolgere la Sua attenzione ad una auto che da quindici giorni esercita il diritto ( ? ) di parcheggio stanziale in fianco ai Giardini "Isola della Gioventù".
Non Le indico la targa in rispetto della privacy, ma le assicuro che quella auto è perfettamente riconoscibile anche al più miope degli osservatori.
Quell' auto reca cui fianchi la scritta "Polizia Municipale".
Distinti saluti.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA