sabato 8 dicembre 2007



Egr. Assessore Di Tullio
p.c. Assessore Lirosi
p.c. Presidente IV Circoscrizione
p.c. Staff Sindaco
Comune di SAVONA

Leggo che da questa sera e per tutto il periodo natalizio alcuni punti significativi di Savona verranno illuminati in maniera da mettere in risalto la loro caratteristica.
Voglio congratularmi per questa iniziativa ma tengo a partecipare nello stesso tempo il mio riconoscimento per quanto in questi giorni viene consegnato ai cittadini di FORNACI.
Finalmente, dopo venti anni dalla loro costruzione, i giardini Isola della Gioventù avranno uno dei tre gazebo previsti dal progetto iniziale.
Finalmente le mamme che portano i loro bimbi in quello spazio potranno, durante il periodo del solleone, rientrare nelle loro case senza i sintomi della disitrattazione.
Lo stesso potrà avvenire per gli anziani che potranno trovare un punto di incontro socializzante in quella zona che per lunghi anni ha rappresentato una assolata landa non frequentabile.
Quindi , a mio avviso, il dado è tratto e spero che da oggi in poi si proceda sul piano del recupero alla completa visibilità di quella nostra incantevole zona per troppissimi anni abbandonata.
Egregio assessore Di Tullio per rendere completamente vivibile quel gazebo si rende necessario eliminare la troppo adiacente "Oasi Canina".
Sarà anche opportuno installare in quei giardini una fontanella presso la quale spengere la sete dei bimbi che corrono su quei viali.
Aspirazione ultima ma altrettanto importantissima sarebbe l'esaudire la ventennale richiesta di qualche giochino per i nostri bimbi e nipotini in maniera da dare loro le stesse opportunità di svago di cui godono i bimbi dei nostri Concittadini di Santuario, Villapiana (Giardini Via Trincee e Via Verdi), Zinola (Via Brilla), Legino (Marabotto).
Forse ho dimenticato qualche zona ma sicuramente spero, Ella non scordi quanto richiesto dai Cittadini di Fornaci.
La ringrazio per quanto da Lei già fatto.
Le porgo i mie distinti saluti e Le auguro Buone feste , un felice ed un proficuo Anno Nuovo.
Se ha occasione estenda i miei auguri a quanti mi leggono in copia.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA