mercoledì 7 dicembre 2011

Savona FORNACI : L'immacolata Concezione


Domani Giovedì 8 Dicembre 2011 in Fornaci di Savona un grande avvenimento.!!!!!!!

"Sei invitato alla cerimonia di posa e Benedizione della effige della Madonna che verrà collocata allo Scaletto dei Pescatori il giorno 8 Dicembre alle ore 12.00"

Questo è l'invito che il nostro Parroco Don Alessandro invia ai Parrocchiani e ai Savonesi tutti.
La effige della nostra Patrona S.MARIA DELLA NEVE opera del più famoso e conosciuto pittore delle Fornaci FRANZ PORTA , trasformata in un grande pannello di ceramica, sarà collocata sullo Scaletto dei pescatori .

Il Comune di Savona ha provveduto nei mesi scorsi a rendere più vivibile la zona interessata e i Parrocchiani di Fornaci si sono sentiti partecipi a quella iniziativa contribuendo con spontanea generosità alla realizzazione di quella opera che da domani noi tutti potremo ammirare.
E quello il nostro dono alla Città di Savona.
Avrei la possibilità di allegare a questo mio scritto la immagine della Vergine ma volutamente lascio a Voi il piacere di poterne personalmente verificare la bellezza e la serenità di quel viso.

Non ho altro da aggiungere se non il ringraziamento nei confronti dei volontari realizzatori dell' opera e per la grande disponibilità da parte della nostra Amministrazione Comunale.

A presto.

Vito Cafueri
già Presidente IV Circoscrizione
FORNACI LEGINO ZINOLA
Comune di SAVONA