venerdì 23 dicembre 2011

NATALE 2011 - Testimonianze SAVONESI




Cari amici del Sito,
sono oggi a porvi i miei più fervidi auguri per un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.
Nella circostanza Vi propongo tre passaggi che non solo mi hanno colpito ma che hanno radicato in me la effettiva presenza del Nostro Signore in questa terra tormentata dagli infiniti problemi umani.
In Gerusalemme in compagnia dei miei amici Fornacini ho potuto vedere il punto esatto nel quale Nostro Signore è sceso tra di noi.
Una stella ne indica il luogo.
Ho potuto vedere quella Sua impronta che la fede ne sancisce la presenza.
Da ultimo la pietra sulla quale il corpo del Crocefisso fu adagiato in attesa della Sua Resurrezione.
In quei luoghi si respira una mistica atmosfera che rende tutti gli uomini più portati all'amore per il prossimo di qualunque fede e religione essi siano.
Così è stato per me.

Vito Cafueri- Savona