mercoledì 16 giugno 2010
SAVONA FORNACI : SCALETTO PESCATORI INAGIBILE
Egregio Assessore Lirosi
Comune di SAVONA
Come da me temuto e annunciato lo SCALETTO PESCATORI di Fornaci, non sarà pronto se non in tempi che nessuno può prevedere.
Comunque quello Scaletto sarà certamente inagibile per la sera del 5 di Agosto 2010.
Quanto sopra non è il prolungato grido di un semplice Consigliere Circoscrizionale ma è la conclusione che si evince da quanto riportato in data odierna dai media Savonesi.
Ella Signor Assessore ai Quartieri saprà certamente che il giorno 5 di Agosto di ogni anno, passato e di ogni anno avvenire, i Cittadini di Fornaci corrono a frotte su quella
spiaggia per accogliere la statua della Nostra Signora Madonna della Neve per poi scortarla lungo le strade del Quartiere fino alla Parrocchia di Via Saredo.
Quella processione è per noi abitanti del Quartiere irrinunciabile perché dimostrazione tangibile della nostra devozione .
Neanche la burocrazia Amministrativa Comunale ci può privare di simile atto di fede !
Grazie al Cielo il Quartiere delle Fornaci dispone di altre spiagge che possono accogliere la Madonna proveniente da mare !
Grazie al Cielo il Quartiere delle Fornaci dispone di altri spazi che possono accogliere il popolo di Fedeli e le Autorità attesa dell' evento.
Da sempre inascoltato suggerisco oggi di fare giungere l' immagine della Madonna proveniente dal mare sulla spiaggia di Fornaci in fronte ai bellissimi Giardini siti tra la Clinica Riviera ed il Plesso Scolastico XXV Aprile di Corso Vittorio Veneto.
Il popolo di Fornaci avrà la possibilità di usufruire di spazi ancora maggiori di quelli offerti dallo Scaletto dei pescatori .
La processione da quel Sito, da me indicato, alla Parrocchia di Via Saredo non dovrà subire alcuna variazione se non una maggior percorrenza di un paio di centinaia di metri.
Grazie della attenzione.
Distinti saluti.
Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA