domenica 20 giugno 2010

Savona Fornaci : Annunci Mancati Annunci Taciuti




Da sempre sono abituato a non prestare fede a quanto alcuni Amministratori Comunali Savonesi annunciano ai media della nostra Città.
A pagina 62 della "LA STAMPA" di Venerdì 18 Giugno appariva quanto segue:
DOMANI MERCATINO ALLE FORNACI
Per iniziativa dell'assessorato ai Quartieri domani, sabato si svolgerà un mercatino straordinario nella zona mare del quartiere delle Fornaci. Le bancarelle saranno sistemate lungo la passeggiata e anche nei giardini di San Michele.
Sono testimone che quanto annunciato non è avvenuto se si fa eccezione al mercatino che quotidianamente viene con grande mala sopportazione subita dai Fornacini ad opera dell'esercito dei VU' CUMPRA'. (forse irregolari)
Quel Sabato 19 in cui quel mercatino era stato annunciato è avvenuta però una grandissima opera tesa ad incentivare l' aspirazione turistica di questo nostro Quartiere di Fornaci.
Come ? Cosa è accaduto ?
Risposta : Nuovi PARCHEGGI per i Fornacini, per i Turisti, per i Savonesi tutti.
Io che da anni seguo con ansia la annunciata consegna alla nostra comunità dei 150 parcheggi del Sacro Cuore dei 50 parcheggi del Matitino e dei 50 parcheggi della Città del Mare di Via Cimarosa ( tutti mal contati ma gratuiti ) ho assistito alla messa in funzione del nuovo parcheggio entrato in funzione come un fulmine a ciel sereno.
Un qualsiasi cittadino che si reca in Via Cimarosa con l' intento di recarsi in riva al mare si rende conto di quanto quella strada sia frequentata da auto in un eterno carosello alla ricerca di un posto auto che non esiste.
Dopo aver percorso quelle strada l' automobilista si trova innanzi ad un parcheggio sbarrato da una asta che ne impedisce l' accesso
L' automobilista innesta allora la retromarcia per tornare al luogo da cui era partito (altra parte del mondo ).
Da oggi però gli viene fornita una alternativa.
Un parcheggio a pagamento,
Parcheggio a condizioni CAPESTRO !!!!!!!
Allego(con foto) le modalità di accesso ed i costi di quel parcheggio invitando gli amici intenzionati a raggiungere quella strada ad usare il mezzo pubblico del BUS acts che con la linea n.6 serve quella zona.
Mi viene spontaneo un pensiero : Il mancato annuncio di quel nuovo parcheggio ha manlevato i nostri Assessori
dalla ennesima vergognosa figura.
Distinti saluti

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA