venerdì 5 marzo 2010

SAVONA: FALSO ANNUNCIO

Cara redazione "SECOLO XIX"
di SAVONA

Questa mattina la Vs locandina civetta esposta in prossimità delle edicole di Savona e Provincia lanciava a caratteri cubitali :

FORNACI UNO SPIRAGLIO PER LE BARACCHE.

Posso assicurarvi che quel richiamo ha gettato in angoscia i 3500 cittadini di Fornaci che auspicano da sempre la demolizione di quelle brutture.
Una manciata di persone invece ha tirato un sospiro di sollievo (mi riferisco a quei 5 o 6 che godono ad oggi della concessione loro assegnata dall' Ente Autonomo del Porto di SAVONA).
Ho acquistato il vostro giornale e leggendo l' articolo ho inteso che il tutto riguardava il quartiere di ZINOLA e non il quartiere di FORNACI.
E' sintomatico però il fatto che la notizia così lanciata ha creato dubbi e delusioni nei Fornacini e nei Savonesi.
Purtroppo non siete nuovi a proclami del genere e ciò me ne dispiace (vedi annuncio eliminazione struttura mercato coperto di Piazza Bologna) principalmente perché si mina la buona fede dei cittadini che vi onorano con i loro acquisti.
Nella vicenda trovo positivo il fatto che ho , così occasione, di porgerVi i miei più distinti saluti.
Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA