mercoledì 31 marzo 2010

PD SAVONESE ALLO SBANDO

Cari Amici Savonesi del Sito,
per noi che tifavamo per il Centro Destra di Silvio Berlusconi la delusione, in questa tornata elettorale è stata veramente grande.
Genova matrigna è riuscita a colmare la differenza dei voti che la nostra Provincia aveva dato alla coalizione di Centro destra ed al nostro candidato Sandro Biasotti.
A me personalmente il solo pensiero di dover subire per altri Cinque anni la nullità dell' operare di Claudio Burlando mi rende sconforto e tristezza.
Sconforto e tristezza che però è ripagata dalla gioia per il fatto che il Centro Destra ha conquistato le regioni del Veneto, Lombardia, Piemonte, Lazio, Campania e Calabria.
Per noi destrorsi è stato un trionfo, specie perché maturato in una campagna elettorale nella quale si sono verificate tutte, sino alla eliminazione del nostro simbolo, nel tentativo di non far votare i 3 milioni di Cittadini Romani.
Con amici abbiamo cercato di fare una analisi del voto.
Siamo restati stupiti dal fatto che il Segretario Nazionale dei Sinistri non lo abbia fatto perché a distanza di 48 ore ancora egli continua a essere convinto di avere vinto.
Forse si riferisce alla estrazione del suo numero acquistato nella latteria sotto casa che metteva in palio il classico uovo di pasqua.
La analisi la stanno facendo però i Sinistri Savonesi ed il loro rappresentante più prestigioso .
Mi riferisco al Signor Carlo Ruggeri che si sta dannando per il fatto che i suoi Kompagni non lo hanno votato impedendogli così di ritornare a essere Consigliere e Assessore di quel prestigioso assessorato che per cinque anni aveva ricoperto ( tra un viaggio e l' altro ).
Pare la causa del mancato consenso essere stato (lamenta lui)causato dal mancato appoggio del nostro Sindaco Berruti e del nostro Assessore Di Tullio.
Persone che invece anche se di estradizione sinistra hanno cervello e capacità di valutare ciò che è bene per SAVONA.
Voglio ricordare un proverbio che non solo è nell'immaginario collettivo dei Savonesi ma degli Italiani tutti: "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO".
I Savonesi di Centro Destra ma anche i Savonesi di Centro Sinistra non hanno scordato che il Signore TROMBATO non aveva esitato neanche un istante nell'abbandonare la carica di Sindaco di Savona dimostrando così che dei Savonesi e di Savona non gli è mai importato nulla in cambio di una candidatura elettorale in Regione ripagata dal Kompagno Burlando con la poltrona di un assessorato : il più prestigioso.
Voglio però augurare a quel TROMBATO di trovare una sistemazione nuova che potrebbe dargli grandi soddisfazioni sociali e partecipative.
Fare domanda di assunzione nella CROCE ROSSA ITALIANA dove, mi dicono, le assunzioni vengono fatte senza concorso ma solo per conoscenze personali.
Il rischio consiste di essere trasferito in IRAN - IRAQ - AFGHANISTAN ma, il TROMBATO, ha dimostrato di già , che la lontananza dalla torre "LEON PANCALDO" per lui non è importante.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
SAVONA