mercoledì 31 marzo 2010

PD SAVONESE ALLO SBANDO

Cari Amici Savonesi del Sito,
per noi che tifavamo per il Centro Destra di Silvio Berlusconi la delusione, in questa tornata elettorale è stata veramente grande.
Genova matrigna è riuscita a colmare la differenza dei voti che la nostra Provincia aveva dato alla coalizione di Centro destra ed al nostro candidato Sandro Biasotti.
A me personalmente il solo pensiero di dover subire per altri Cinque anni la nullità dell' operare di Claudio Burlando mi rende sconforto e tristezza.
Sconforto e tristezza che però è ripagata dalla gioia per il fatto che il Centro Destra ha conquistato le regioni del Veneto, Lombardia, Piemonte, Lazio, Campania e Calabria.
Per noi destrorsi è stato un trionfo, specie perché maturato in una campagna elettorale nella quale si sono verificate tutte, sino alla eliminazione del nostro simbolo, nel tentativo di non far votare i 3 milioni di Cittadini Romani.
Con amici abbiamo cercato di fare una analisi del voto.
Siamo restati stupiti dal fatto che il Segretario Nazionale dei Sinistri non lo abbia fatto perché a distanza di 48 ore ancora egli continua a essere convinto di avere vinto.
Forse si riferisce alla estrazione del suo numero acquistato nella latteria sotto casa che metteva in palio il classico uovo di pasqua.
La analisi la stanno facendo però i Sinistri Savonesi ed il loro rappresentante più prestigioso .
Mi riferisco al Signor Carlo Ruggeri che si sta dannando per il fatto che i suoi Kompagni non lo hanno votato impedendogli così di ritornare a essere Consigliere e Assessore di quel prestigioso assessorato che per cinque anni aveva ricoperto ( tra un viaggio e l' altro ).
Pare la causa del mancato consenso essere stato (lamenta lui)causato dal mancato appoggio del nostro Sindaco Berruti e del nostro Assessore Di Tullio.
Persone che invece anche se di estradizione sinistra hanno cervello e capacità di valutare ciò che è bene per SAVONA.
Voglio ricordare un proverbio che non solo è nell'immaginario collettivo dei Savonesi ma degli Italiani tutti: "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO".
I Savonesi di Centro Destra ma anche i Savonesi di Centro Sinistra non hanno scordato che il Signore TROMBATO non aveva esitato neanche un istante nell'abbandonare la carica di Sindaco di Savona dimostrando così che dei Savonesi e di Savona non gli è mai importato nulla in cambio di una candidatura elettorale in Regione ripagata dal Kompagno Burlando con la poltrona di un assessorato : il più prestigioso.
Voglio però augurare a quel TROMBATO di trovare una sistemazione nuova che potrebbe dargli grandi soddisfazioni sociali e partecipative.
Fare domanda di assunzione nella CROCE ROSSA ITALIANA dove, mi dicono, le assunzioni vengono fatte senza concorso ma solo per conoscenze personali.
Il rischio consiste di essere trasferito in IRAN - IRAQ - AFGHANISTAN ma, il TROMBATO, ha dimostrato di già , che la lontananza dalla torre "LEON PANCALDO" per lui non è importante.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
SAVONA

giovedì 11 marzo 2010

regionali 2010





Cari amici di Savona,
la data per la tornata elettorale per la Regione Liguria si avvicina a grandi passi.
Il 28 e 29 marzo sarà opportuno che tutti noi ci rechiamo alle urne consci della responsabilità che ci spetta nei confronti nostri e dei nostri figli.
Dovrà essere una decisione ponderata e per questa ragione sarà opportuno fare mente locale all'operato della coalizione che negli ultimi 5 anni ci ha amministrato.
Amministrato con i nostri quattrini (addizionale IRPEF) che , a mio avviso, sono stati distolti da quelli che erano i veri problemi della nostra COMUNITA' LIGURIA .
La giunta di sinistra capeggiata da un certo Signor Burlando ha gettato, per esempio, 80 mila euro al fine di fare accoppiare le rane le quali correvano pericolo di investimento nell'attraversare le nostre strade per recarsi all' appuntamento amoroso !
Un minore importo e precisamente 33mila e 600 euro ad un gruppo di Signore organizzanti un "ALLEVAMENTO PER ANIMALI MINORI".
Altri Euro donati, solo 650, per la organizzazione di un Convegno di cui si sono fatte carico altre "DONNE DAGLI OCCHI GRANDI"!!!!
Ma quella Giunta ha fatto qualcosa di molto, molto, molto più costoso.( con la nostra Add.IRPEF)
Il Signor Burlando ci ha burlati con gli innumerevoli viaggi (Mosca, New York, Cina etc.etc. versando 0ltre 218mila euro alle Agenzie di Viaggio.
Quella sua Giunta, spinta da desiderio di esplorazione del mondo, lo ha subito imitato infatti :
Assessore Bozzano ci ha fatto spendere 203mila Euro.
Che dire dell'Assessore Costa ? ebbene Lui ci è costato oltre 189mila Euro !
A questi si è prontamente unito l' Assessore Merlo 152mila Euro !
Che dire del Scù Pittaluga ? Egli ha speso, del nostro, oltre 141mila Euro!
Per non essere da meno l' Assessore Vesco ha succhiato dalle nostre e vostre tasche oltre 139mila Euro.
Voglio sottolineare il fatto che nei loro viaggi tutti i Signori sopra indicati hanno fatto visita, anche se in tempi diversi, alla grande madre CINA.
A mio avviso quella destinazione la dice lunga.
Non posso e non voglio dimenticare il nostro assessore di provenienza Savonese il Ruggeri. Ebbene egli senza andare in Cina ci ha fatto spendere 144mila Euro.
Quest'ultimo aggiunge vergogna al gruppo, per avere abbandonato la carica di Sindaco della nostra amata Città per una carica di Assessore nella matrigna Genova.
Le ragioni di cui sopra sono solo alcune per le quali non si può anzi non si deve votare per quella coalizione di sinistra che, sempre con i nostri quattrini, sta ingolfando le vostre cassette postali di cartoline che ci invitano al voto in loro favore.
Inviti interessati e forse di scusa per le cartoline che dalla Cina, da Mosca, da New York, da Parigi, da Londra, da Berlino, da Miami, dal Brasile non ci hanno mai inviate perché dei Liguri se ne sono sempre infischiati.
Alternativa ?
VOTATE .

BIASOTTI LISTA CIVICA io poi suggerisco MARCENARO Consigliere quotidianamente impegnato nel viaggio da pendolare sulla linea ferroviaria SAVONA MONGRIFONE- GENOVA PRINCIPE !

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

venerdì 5 marzo 2010

SAVONA: FALSO ANNUNCIO

Cara redazione "SECOLO XIX"
di SAVONA

Questa mattina la Vs locandina civetta esposta in prossimità delle edicole di Savona e Provincia lanciava a caratteri cubitali :

FORNACI UNO SPIRAGLIO PER LE BARACCHE.

Posso assicurarvi che quel richiamo ha gettato in angoscia i 3500 cittadini di Fornaci che auspicano da sempre la demolizione di quelle brutture.
Una manciata di persone invece ha tirato un sospiro di sollievo (mi riferisco a quei 5 o 6 che godono ad oggi della concessione loro assegnata dall' Ente Autonomo del Porto di SAVONA).
Ho acquistato il vostro giornale e leggendo l' articolo ho inteso che il tutto riguardava il quartiere di ZINOLA e non il quartiere di FORNACI.
E' sintomatico però il fatto che la notizia così lanciata ha creato dubbi e delusioni nei Fornacini e nei Savonesi.
Purtroppo non siete nuovi a proclami del genere e ciò me ne dispiace (vedi annuncio eliminazione struttura mercato coperto di Piazza Bologna) principalmente perché si mina la buona fede dei cittadini che vi onorano con i loro acquisti.
Nella vicenda trovo positivo il fatto che ho , così occasione, di porgerVi i miei più distinti saluti.
Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA

martedì 2 marzo 2010

SAVONA : ACTS AUTOBUS "AD PERSONAM" - il n. 15

Egregio Signor Sindaco Berruti,
Egregio Signor Presidente Vaccarezza
Egregio Signor Assessore ai Quartieri
Egregio Signor Presidente ACTS
Egregio Signor Vice Presidente ACTS
Egregio Presidente III Circoscrizione
S A V O N A

faccio seguito al mio intervento di ieri Domenica 28 Febbraio 2010 per confermare che la immutabilità di Savona città e della ACTS , in particolare è oggi stata confermata.
Avevo deciso di verificare se il comportamento della ACTS fosse costante o se caso mai ci fossero state delle variazioni.
In breve : alle 0945 salivo sul bus n. 15 alla fermata di FORNACI , fermata nei pressi della FRANCAVILLA.
Bus VUOTO
Passeggero unico io, me, stesso medesimo.
Autista presente alla guida UNO
Partenza del BUS con porta aperta che tale restava sino alla fermata di Via Cadorna.
A quelle fermata saliva un passeggero che accedeva dalla porta centrale che, come detto era restata aperta.
Il Bus procedeva sulla salita per piazzale Moroni, con porte regolarmente chiuse.
La Gimkana procedeva sul percorso convenzionale.
Devo dire, a mio parere, a velocità sostenuta ma in sicurezza per i 2 Passeggeri in quanto le porte erano chiuse.
Alla fermata di Via vittime di Brescia il bus si fermava per il fatto che sotto quella pensilina di attesa c'erano due Signore in attesa.
Una delle due chiedeva informazioni all' Autista sulla destinazione del Bus.
Le due non salivano non trovando soddisfacente la destinazione del BUS.
Successiva fermata piazza della Resistenza.
Una signora in attesa BUS n. 4 e o 5 dopo aver chiesto all'autista si convinceva a salire.
Questa la cronaca di un piccolo evento che si concludeva alle 0958 quando il BUS n.15 transitava innanzi al quadro luminoso del parcheggio di piazza del POPOLO.
Non ho altro da aggiungere se non ribadire a quanti mi leggono e che hanno parte importante sulla gestione o per lo meno sul mantenimento di una sì vergognosa gestione del servizio Pubblico , quello si ad personam!
Quel BUS, quell' autista, quella benzina, possono più utilmente impegnati sulla linea n. 4 - 5 - 6 che veramente servono ai cittadini di SAVONA.

Quando Finirà la prova del n. 15 ????? essa dura ormai dal 24 novembre 2008, il tempo di 2 gestazioni di asine e cammelle che, come lor signori sanno sono, anche esse, mezzi di trasporto.

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA