domenica 20 novembre 2011

Savona : L'ESODO DAL S.PAOLO





Cara LA STAMPA redazione di SAVONA




La notizia che annuncia il restauro dell' OSPEDALE SAN PAOLO di Savona mi ha riempito di gioia e ritengo abbia fatto felici tutti i Savonesi.
Dopo 21 anni di degrado la questione sarà risolta.
I malati savonesi trovano oggi migliore sistemazione nel nuovo plesso di Valloria.
Devo però dire alcune perplessità sollevate da conoscenti ed amici di fede zoofila.
Il timore degli stessi consiste nel fatto che milioni di ratti, pantegane, zoccole saranno allontanate da quel plesso nel quale erano ospiti coccolate.
Dove andranno quegli animali ?
Io non sono sensibile ai loro problemi abitativi specie in tempi nei quali la crisi degli alloggi non riguarda i topo ma gli esseri umani.
Ho suggerito loro di organizzare un esodo pilotato verso un plesso abbandonato a poca distanza dal San Paolo di Corso Italia.
Trovasi quel luogo in Via Luigi Corsi nei pressi del ponte che collega la ns Città con il quartiere di Santa Rita.
La zona è anche vicina al Torrente Letimbro nel quale potranno cimentarsi in allegre nuotate e esplorazioni nelle gallerie delle fogne che arrivano in quel greto.
Il mio suggerimento è stato accolto con entusiasmo e mi auspico che sia comunicato alla loro emerita Associazione che così mi toglierà dalla sua lista NERA dei Cattivi .

Distinti saluti
Vito CAFUERI - SAVONA