sabato 19 marzo 2011

150mo Italia unita a Fornaci

Egregio Signor SINDACO
p.c. Assessore LIROSI
p.c. Assessore MOLTENI
p.c. Presidente IV Circoscrizione
p.c. Cittadini di FORNACI SAVONA

La presente per rivolgere il mio ringraziamento al Signor Sindaco e a quanti hanno operato (governo BERLUSCONI in primis) per avere eliminato le circoscrizioni in SAVONA.
Sono stato un grande sostenitore di quelle istituzioni ma esse da anni a questa parte erano diventate un personalissimo centro di assegnazione di poltrone a favore di partiti politici che solo in quel modo avevano la possibilità di sistemare le aspirazioni economiche dei loro sostenitori (presidenti).
Naturalmente pagate dai poveri cittadini savonesi.
E' chiaro che io mi riferisco a fatti e comportamenti relativi alla Circoscrizione IV del Comune di SAVONA nella quale sono da sempre stato eletto consigliere con costante incremento di preferenze.
La assoluta incapacità di gestire il territorio ha fatto si che l'istituto delle Circoscrizioni abbia cessato la loro ragion di essere.
Ultimi due fatti.
Dopo tre notti di assoluto oscuramento i giardini siti nelle vicinanze della scuola XXV Aprile sono tornati a essere illuminati.
Ultimissimo fatto.
Il Presidente della Circoscrizione Francesco Murialdo ha invitato i Consiglieri Circoscrizionali alla cerimonia dell' innalzamento del tricolore in occasione dei 150 anni della unità d' ITALIA.
La cerimonia secondo l'invito si sarebbe svolta alle ore 0900 del 17 marzo 2011 presso i Giardini ISOLA della Gioventù.

Voglio informare quel Signor Presidente della Circoscrizione e tutti i Consiglieri della sua maggioranza di SINISTRA che i Giardini Isola della Gioventù delle Fornaci sono ubicati tra l'incrocio della Corso Vittorio Veneto e la Via Cimarosa così come indicato dai cartelli.
In essi non esiste nessunissimo pennone sul quale issare il tricolore.
La stessa informazione viene rivolta alle Autorità che hanno rilasciato la autorizzazione per quella cerimonia che a mio avviso non sono responsabili della ignoranza di quel Presidente alla cui bugia hanno creduto.
Da parte mia ho provveduto ad esporre il tricolore così come auspicato dal Presidente Napolitano


Grazie per la attenzione.
VITO CAFUERI Consigliere IV Circoscrizione
COMUNE DI SAVONA.