domenica 28 febbraio 2010

SAVONA IMMUTATA

Ultimamente alcuni amici visitatori del sito mi hanno fatto rilevare che mi sono preso una pausa nel denunciare le anomalie che succedono nella nostra Città.
Ho loro assicurato che ciò di cui sono stato accusato non è assolutamente vero.
Tutto ciò che da me è stato denunciato è tutt'ora attuale.
Avevo tanto sperato che la nostra Amministrazione dopo tanti anni di immobilismo avesse preso una diversa via.
Il turismo tanto invocato è tutt'ora scordato nei programmi.
La torre FUKSAS che avrebbe dato una immagine nuova alla nostra Città è stata miseramente eliminata dai progetti.
La vocazione savonese è sempre concentrata sul degrado delle Città e sulle periferie in particolare.
Alla torre Fuksas si risponde con il degrado continuo di costruzioni tanto care ai sinistri.
Al progetto Margonara si risponde con il degrado dello scaletto dei pescatori delle FORNACI.
Infatti a quelle baracche si aggiunge oggi la presenza di una tenda canadese che a volte, la sera, risulta essere circondata da luci tremolanti in riti che nulla hanno a che fare con la necessità di riscaldarsi che spingeva la "PICCOLA FIAMMIFERAIA" della favola che ci raccontavano da bambini.
La Piazza Saffi , in continua operazione di riadeguamento, è sempre riserva indiana di piccioni in attesa che gabbiani, non savonesi, ne riducano il numero rompendo loro il cranio con violente beccate.
Agli annunci di installazione di giochi per bimbi nei nostri parchi cittadini i giardini "Isola sella Gioventù " sono sempre senza una pur minima struttura ludica. Anzi sono anche senza un "pregin".
Alla Cabina BUS presso il Giardino SERENELA di Fornaci sono stati sostituiti i cartoni con n.2 vetri ma in compenso nella Cabina BUS presso i giardini SAN MICHELE (sempre in Fornaci) un lastrone di plastica è stato eliminato.
Il BUS ACTS della linea n.15 prosegue dal novembre 2008 il suo periodo di prova su una tratta infrequentata e quindi in perdita economica che qualche Signore-Kompagno dovrebbe pagare di tasca propria.
I pensionati Savonesi sono però orgogliosi di non avere (UNICI IN ITALIA) nessuna agevolazione sui trasporti ACTS.UNICI IN ITALIA- UNICI IN ITALIA -UNICI IN ITALIA -UNICI IN ITALIA - UNICI IN ITALIA -UNICI IN ITALIA !
I ponti che deturpavano la Città e che la Amministrazione Tortarolo aveva finalmente eliminato con grande gioia dei Savonesi sono in progetto di ricostruzione.
L' importante è accedere a ogni finanziamento anche se inutile per la comunità.
La scusa si può sempre trovare basta mettere le mani su quattrini da poter amministrare
Vedete amici nulla di nuovo in una SAVONA !
Vito Cafueri - SAVONA