domenica 24 maggio 2009

VOTA VINCE SAVONA PER CAMBIARE




Per una settimana il Quartiere di Fornaci è stato tappezzato da volantini che annunciavano un incontro nel quale sarebbe stato esposto a noi cittadini il futuro del nostro Quartiere .
L'invito era troppo ghiotto per cui ho ritenuto necessario essere presente in quanto, come candidato Candidato di quel Collegio Elettorale di Fornaci - Legino-La Rocca nella prossima tornata elettorale, volevo essere documentato su quanto veniva esposto dal nostro Sindaco Federico Berruti.
Lo stesso mio desiderio era stato di stimolo ad una altra sessantina di concittadini che si sono ritrovati in quella sala g.c. dalla SMS di Fornaci.
Dopo un intervento del Candidato Consigliere Provinciale di un Partito Politico a me sconosciuto che in puro politichese esprimeva concetti e previsioni per il futuro perfettamente condivisibili, finalmente la esposizione del Sindaco sul futuro che toccherà al nostro territorio di Fornacini.
Nove milioni di Euro (da parte dell' amministrazione Comunale) saranno spalmati nel tratto di costa che va dal Torrente Letimbro al Torrente Quiliano.
Non domani ( sia chiaro) ma nei prossimi anni !
Si partirà dalla Via Cimarosa e chiano chiano si procederà sulla Corso Vittorio Veneto per giungere allo Scaletto dei Pescatori del quale sarà salvaguardata la storica immagine (baracche da favelas e topaie dico io).
Si procederà per la zona Natarella e nella zona di Via Nizza sulla quale nuove costruzioni verranno facilitate nel loro accesso da marciapidi già in costruzione.
Il tutto renderà la zona più vivibile di quanto non lo sia oggi e sicuramente più bella ed accessibile al nostro unico capitale che, come tutti sanno, essere le spiagge.
Ho una grandissima stima del nostro Sindaco e sono convinto che Egli porrà tutto il Suo impegno per la realizzazione di quella opera, ma temo che il tutto resterà per me e per noi Fornacini un magnifico sogno.
Egli a mio avviso ha bisogno di Compagni di viaggio che condividano quel progetto e che con Lui si impegnino nella sua realizzazione.
Quelli dei quali oggi si circonda non lo hanno, probabilmente, informato che al centro di quei 4 Kilometri di spiaggia una barriera architettonica di cemento divide esattamente in due quell'arenile.
E gli hanno anche tacciuto,probabilmente, che il Giardino Pubblico "Isola della Gioventù" di Fornaci è da sempre (30 anni oramai) privo di qualsiasi attrezzatura ludica per bimbi !
Che in esso (assolato come una duna di sabbia da deserto Libico) una fontanella (pregin) è stata
eliminata con la compiacenza dittatoriale di una Circoscrizione di Sinistra che però ha privilegiato l' unico spazio disponibile a cani in continua zuffa (diurna e notturna) tra di loro a scapito della vivibilità di Degenti della Clinica Riviera, di clienti di una struttuta alberghiera e di cittadini che loro malgrado sono là residenti da prima che i cagnolini frequentatori avessero stimoli corporali.
Altro che vivibilità e progetti per il turismo.
Aggiungo di mio che quei Kompagni non sono stati capaci accordarsi sulle sistemazioni di tre, dico tre , bandiere su quei pennoni di cui quel giardino è fornito.
Forse qualcuno si schifa della Bandiera Italiana, della Bandiera Europea, della Bandiera Savonese o della Bandiera Blu.
Ho capito che qualche cosa non va e per queste ed altre moltissime ragioni che invito i cittadini di Fornaci , di Legino e della Rocca di non riconsegnare quel Collegio Provinciale da sempre blindato alla Sinistra ad una forza nuova di cittadini che si sono riuniti in una LISTA CIVICA che si chiama "VINCE SAVONA".

Vito Cafueri
Consigliere IV Circoscrizione
Comune di SAVONA