martedì 15 febbraio 2011

77 "le gambe delle donne"

Sono oggi ad indicare i tempi che i savonesi devono attendere quando si debbono rapportare con alcune Istituzioni Locali.
Quanto sotto indicato riguardano la mia persona di cittadino .

Mio malgrado ho dovuto chiedere una prestazione sanitaria .
A seguito mia domanda del 9.2.2011, la visita fisiatrica richiesta mi è stata concessa e programmata per il giorno 10.05.2011.
Facendo i conti della serva dopo 61 giorni.
Qualche amico mi ha detto che sono stato fortunato ! Sic !!!

Volendo conferire con il nostro Assessore alla Cultura del Comune di Savona il giorno 1 di Dicembre dell' anno 2010 mi sono recato a palazzo SISTO e ho chiesto un appuntamento.
Per accelerare i tempi, la solerte segretaria di cotanto Assessore, mi chiedeva la ragione per quella richiesta.
Richiesta che esaudivo e.......... in verità visto l'argomento mi attendevo una convocazione non rapida ma rapidissima.
Ammetto di aver sbagliato
Perché dico ciò ?
Lo dico perché al momento attuale quell' appuntamento non mi è ancora stato concesso.
E si che ero, quel giorno, come la punta di un iceberg che cercava di emergere dal mare della stagnante cultura Savonese.
Conclusione :
Nel mio caso la Sanità Savonese funziona, anche se a rilento, più velocemente che non qualche Assessorato Cittadino.
Caro Lirosi mi auguro che tu percorra quei 20 metri che ti separano dall' ufficio del tuo Illustre collega e solleciti l'incontro da me richiesto 77 giorni fa.
Numero che, nella smorfia napoletana, indica essere "le gambe delle donne" (me lo voglio giocare) !
Perché te lo chiedo ?
Perché tu sei il Rappresentante dei Quartieri e quindi di quelle Circoscrizioni ora non più esistenti .
Nulla a pretendere !

Vito Cafueri - SAVONA